Spot duracell molto bello, quello creato dalla Grey (India), incentrato sulla riproduzione grafica di una pila duracell. Utilizza “soltanto” una body copy molto lunga, colorata con le tinte distintive delle pile duracell. In aggiunta, per migliorare la grafica della comunicazione, sono stati aggiunti i simboli di polo positivo e negativo della pila. La campagna è declinata su due differenti concept, fotocamere e telecomando.

Nel primo caso a parlare è un giovane, probabilmente un fotoreporter, che racconta il suo mondo di vivere il mondo attraverso le immagini scattate con la sua fotocamera. Nel secondo caso, il telecomando, ci troviamo al cospetto di una sorta di tema scritto da un bambino, che parla del telecomando come scettro di potere della casa. Una campagna bella a vedersi ed anche a leggersi.

Molto emozionale che non dice mai la parola “duracell” essendo l’immagine d’insieme del testo ed il significato stesso del testo, molto più forte ed importante della semplice promozione del marchio.

 

Advertising Agency: Grey, India
National Creative Director: Malvika Mehra, Amit Akali
Senior Executive Creative Directors: Goral Ajmera, Vishnu Srivatsav
Chief Executive Officer: Jishnu Sen
Account Executives: Kamia Wahi, Ines Bernar Etchenique
Managing Partner: Philippa Baldwin